Alla scoperta delle radici degli USA
dettaglio itinerario
1° giorno ITALIA/NEW YORK
Volo per New York. All'arrivo incontro con l'assistente etrasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento presso l'hotel New York Helmsley o similare.
2° giorno NEW YORK
Prima colazione continentale. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale di lingua italiana. Pomeriggio libero. In prima serata trasferimento al porto per cena sul Bateaux da dove sarà possibile ammirare l'incantevole ed indimenticabile panorama della città. Le luci di Broadway, l'opulenza della Fifth Avenue, i grattacieli da torcicollo, i miliardi di Wall Street e la sensazione di essere sempre e comunque al centro del mondo. Paradiso e inferno allo stesso tempo, concentrato di tutti i difetti e di tuti i pregi che possono caratterizzare una metropoli di queste dimensioni, New York si muove al ritmo di un'incredibile polifonia culturale: i gospel di Harlem si contrappingono alle processioni di Little Italy, le feste per il Capodanno cinese alla grande parata del Giorno del Ringraziamento, le sfilate degli irlandesi a quelle dei portoricani. Gli indigeni, i newyorkesi, costituiscono infatti un coloratissimo esercito umano in cui militano un po' tutti. dagli yuppies ai vecchietti eccentrici , dalle signore dell'alta società agli impiegati, passando per gruppi di teenagers vestiti all'ultima moda. La Big Apple, la Grande Mela, come questa città veniva affettuosamente chiamata dai misicisti di colore che venivano dal Sid per venire a esibirsi nei locali di Harlem, è quindi, in definitiva, un affascinante calderone, un mix di razze, di usi e di costumi. New York è diovisa in cinque distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e Bronx. Rientro in hotel e pernottamento presso l'hotel Helmsley.
3° giorno NEW YORK/CASCATE DEL NIAGARA
Prima colazione continentale. Alle ore 08.30 partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York, con la guida parlante italiano. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento presso l'hotel Hilton.
4° giorno CASCATE DEL NIAGARA/TORONTO/CASCATE DEL NIAGARA
Prima colazione americana. Visita del lato statunitense e canadese delle cascate. Breve crociera a bordo del battello "Maid of The Mist". Al termine della crociera, partenza per Toronto. Sosta per il pranzo e successiva visita della città di Toronto. Rientro alle Cascate del Niagara e pernottamento presso l'hotel Hilton.
5° giorno CASCATE DEL NIAGARA/WASHINGTON D.C
Prima colazione americana. Partenza per Washington D.C. Sistemazione presso l'hotel Palomar o similare.
6° giorno WASHINGTON D.C.
Prima colazione americana. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale di lingua italiana. Dopo il tour, pomeriggio a disposizione. In serata breve giro notturnoi della città e cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno WASHINGTON D.C./PHILADELPHIA/NEW YORK
Prima colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita dell'Independence Hall. L'arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. In serata cena d'arrivederci. Pernottamento presso l'hotel New York Helmsley.
8° giorno NEW YORK/SANTO DOMINGO
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Santo Domingo. All'arrivo a Santo Domingo incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento presso l'hotel Viva Dominicus Beach con trattamento di all inclusive.
9° giorno SANTO DOMINGO
Giornata a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Viva Dominicus Beach con trattamento di all inclusive.
10° giorno SANTO DOMINGO
Giornata a disposizione per attività a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Viva Dominicus Beach.
11° giorno SANTO DOMINGO
Giornata a disposizione per attività a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Viva Dominicus Beach.
12° giorno SANTO DOMINGO
Giornata a disposizione per attività a disposizione per attività balneari o escursioni. Pernottamento presso l'hotel Viva Dominicus Beach
13° giorno SANTO DOMINGO/ITALIA
Incontro con l'assistente e trasferimento in areoporto. Partenza con volo per il rientro. Pernottamento a bordo.
14° giorno ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
servizi extra
A Santo Domingo early check in, late check out, bottiglia di vino e frutta in camera all'arrivo, colazione in camera la prima mattina e omaggio dell'hotel
Per il tour upgrade in camera di categoria superiore se disponibile
la quota include
Assicurazione medico bagaglio
Assistenza telefonica in loco in italiano
Voli intercontinentali e domestici in classe economy su vettore di linea
la quota non include
Mance e spese extra di carattere personale
Pasti e bevande non espressamente specificati
Quote gestione pratica
Tasse aeroportuali
Trasferimenti privati